Qual è il periodo migliore per fare un viaggio a Lampedusa?

CommunityCategoria: L'angolo del turistaQual è il periodo migliore per fare un viaggio a Lampedusa?
Giovanni ha chiesto 9 mesi fa

Ciao a tutti!
Ho sentito molto parlare di quest’isola, in vari contesti, e mi piacerebbe provare a organizzare un viaggio per capire in prima persona se tutto quello che di buono ho sentito è vero.
Non ho però idea del periodo adatto per visitarla. Mi sapreste aiutare?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

4 Risposte
Daniela ha risposto 9 mesi fa

Primi di giugno e fine settembre, senza dubbio. Il clima può essere un po’ imprevedibile, ma è comunque estate e l’isola è un vero gioiello.. non che non lo sia in altri periodi, però riesci a godertela in ogni suo aspetto perché c’è meno confusione e proprio per questo puoi entrare più in contatto con gli abitanti, che sono fantastici!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Maria ha risposto 3 mesi fa

settembre / ottobre. imbattibile per clima e tranquillità. una meraviglia!

Umberto ha risposto 3 mesi fa

Metà settembre! Acqua ancora calda, clima gradevolissimo e gente molto più cordiale rispetto al macello di agosto 🙂

Giuliana ha risposto 3 mesi fa

Provata l’anno scorso a fine maggio. Consiglio! Il clima tutto sommato gradevole anche se ancora non faceva caldissimo, ma che pace che c’era… e tanto più verde di quanto non mi ricordassi (c’ero già stata a luglio e agosto).

Rispondi a questa domanda

keyboard_arrow_up