Che ne pensi?
CommunityCategoria: Trasferirsi a LampedusaVenire a vivere sull’isola dal nord. È possibile?
mariangela licciardello lo ha chiesto 4 mesi fa
Che ne pensi?

Vivo a Milano, da troppi anni ormai, ma sono nata in Sicilia e il mare è nel mio dna. Lavoro come educatrice di asilo nido e scrivo libri per bambini, dipingo, faccio piccoli oggetti di artigianato con le mie illustrazioni, ma l’ arte (come la chiamo io) non da grandi proventi e la mia fonte di reddito principale è il lavoro con i bambini. Ma vorrei tornare a vivere dimensioni umane, a misura d’ uomo, e sto cercando come Ulisse un’ Itaca in cui fermarsi definitivamente.

Qualcuno può raccontarmi come è vivere a Lampedusa, cosa si può fare per vivere, se servono grandi capitali, ecc? Ecco, spero che qs possa aprire una discussione, alternativamente chi posso contattare per informarmi?

5 risposte
Luca ha risposto 4 mesi fa
Che ne pensi?

Mariangela, sono milanese e vivo a Milano. ma spero per te che il tuo desiderio si possa realizzare. Mi piace Lampedusa ormai da 7 anni è il mio punto fisso per l\’estate, ma sempre come come turista. Buona fortuna

Mariangela ha risposto 4 mesi fa
Che ne pensi?

Grazie comunque per avermi risposto. Io non ho nemmeno mai visto l\\\\\\\’ isola, se non in qualche foto e volevo sapere solo di anche remotissime possibilità. Poi ho trovato sulla pagina Facebook relativa a questo sito la mia domande girata agli utenti e una non discussione nata  su quanto sarebbe bello e così via. Non intendevo una cosa così, ma va bene lo stesso. Grazie

Giulia ha risposto 4 mesi fa
Che ne pensi?

Ciao!